PROFILO DELL'AZIENDA

- LINEA VETROCAMERA E ACCESSORI

- LINEA LAMINATO/STRATIFICATO

- LAVATRICI VERTICALI/ORIZZONTALI/JUMBO

- SISTEMI DI MOVIMENTAZIONE, CONVOGLIATORI, TRANSFER

 

PROFILO DELL'AZIENDA

 

 

SILEMECCANICA nasce nel 1997 a Treviso con la produzione di lavatrici verticali; nei due anni successivi iniza a produrre impianti per vetrocamera automatici con pressa a rulli; nel 2000 presenta la prima linea vetrocamera automatica con pressa motorizzata a piani; nel 2002 realizza la prima sigillatrice automatica; dal 2003 completa la gamma delle lavatrici con le orizzontali (da 1300 fino a 3250 mm di larghezza utile), che possono essere abbinate a qualsiasi linea o macchina per la seconda lavorazione del vetro (laminazione, tempera, verniciatura, serigrafia, acidatura, satinatura, argentatura e produzione specchi) con soluzioni specifiche di lavaggio, asciugatura e carico/scarico. Oltre a macchine per la lavorazione del vetrocamera "tradizionale" (sigillato con butile o thiokol) SILEMECCANICA ha prodotto macchine speciali, sia verticali che orizzontali, per la manipolazione, accoppiamento e pressatura con sigillatura di tipo SWIGGLE o SUPER SPACERS. Dal 2004 comincia la produzione di linee per vetro laminato, che sono diventate il punto forte della propria gamma di prodotti.

 

 

Per SILEMECCANICA la soddisfazione del cliente è fondamentale, per questo motivo i macchinari prodotti dall'azienda non sono vincolati a degli standard rigorosi ma vanno incontro alle esigenze del cliente finale, a partire dalla progettazione che viene fatta tenendo conto delle stesse. Un considerevole numero di vetrerie, infatti, chiede all'azienda di realizzare sistemi di manipolazione e trasporto (sollevatori, convogliatori XY, transfer a ventose) da combinare ad altre macchine o linee per la lavorazione del vetro (satinatura, verniciatura, bisellatura, molatura, centri lavoro, foratrici, foratura, tempera, argentatura e produzione specchi). Nonostante la giovane età, l'azienda si sta imponendo grazie all'affidabilità, alla versatilità e alla tecnologia delle macchine prodotte; qualità garantite dall'altissimo livello qualitativo dei materiali componenti le macchine stesse, e dalla competenza ed esperienza del ns. personale tecnico. SILEMECCANICA è una realtà dinamica in continua crescita, in sinergia con il mercato in cui opera.

SILEMECCANICA con l'intento di ampliare la propria attività produttiva e sviluppare sempre di più i propri prodotti dal punto di vista tecnologico, a partire dal 09.11.06 ha modificato la propria ragione sociale ed è entrata a far parte del "Gruppo LISEC".

 

LISEC COSTRUZIONE MACCHINE ITALIA S.R.L.

VIA AQUILEIA 14

31048 OLMI DI S. BIAGIO DI CALLALTA (TV)

ITALY

P. IVA 03289430260

TEL +39 0422 794111 FAX +39 0422 794191

E-mail info@liseccmi.com