PROFILO DELL'AZIENDA

- LINEA VETROCAMERA E ACCESSORI

- LINEA LAMINATO/STRATIFICATO

- LAVATRICI VERTICALI/ORIZZONTALI/JUMBO

- SISTEMI DI MOVIMENTAZIONE, CONVOGLIATORI, TRANSFER

 

LINEE LAMINATO/STRATIFICATO L1600/2600/3250 mm

 

LAY-OUT

La linea per la produzione di vetro stratificato, può avere conformazione ad "U", ad "L", diritta; la linea è composta da:

1-TAVOLO RIBALTABILE DI CARICO

2-LAVATRICE ORIZZONTALE

3- ZONA TRASFERIMENTO

4- ZONA SVOLGITURA E ASSEMBLAGGIO

5- ZONA RISCALDAMENTO E PRESSATURA

6- TAVOLO RIBALTABILE DI SCARICO

 

CARATTERISTICHE GENERALI DELLA LINEA:

  • La linea è stata progettata appositamente per laminare vetro temprato con misure, forme e tipologie (vetri low-E., riflettenti, verniciati) personalizzate per una produzione miscellanea.
  • La linea conforme a tutte le normative vigenti CE in tema di sicurezza.
  • La linea dotata di PLC industriale e di software di programmazione dedicato, che controlla e sincronizza tutte le fasi produttive, in modo tale da ottimizzare i tempi di lavorazione ed i consumi energetici, in relazione alle diverse dimensioni del vetro; l'intera gestione affidata ad un programma di supervisione con autodiagnostica, per garantire una pi agevole impostazione di tutte le funzioni, controllare le varie sezioni e, in caso di malfunzionamenti, individuare in maniera rapida e precisa il punto della rottura o il motivo dell'arresto (vedi simulazioni).
  • Pannello di controllo touch screen principale a colori che visualizza tutta la linea e tutte le fasi di lavorazione; l'inserimento dei parametri di lavorazione è semplice ed immediato, attraverso finestre appositamente progettate; un'altro panello di controllo è montato dentro la camera climatizzata; pannello specifico con display e tastiera per controllo lavatrice.
  • Sistema tracciabilità del prodotto finito per la marchiatura CE del vetro stratificato, attraverso un software specifico che controlla il processo di produzione, uno dei requisiti fondamentali assieme al controllo delle materie prime e alle prove sul prodotto finale; tale monitoraggio è realizzato attraverso la rilevazione della temperatura del vetro all'ingresso, all'uscita e all'interno di ogni forno, attraverso la rilevazione della forza di pressatura dei mangani, e attraverso la rilevazione della temperatura e dell'umidità all'interno delle camera climatizzata (dato fornito dal costruttore della camera); tutti i dati vengono memorizzati in appositi RECORD (sul PC messo a disposizione dal cliente), stampabili, per ogni lotto che viene prodotto; a questi dati verranno associati quelli che riguardano le caratteristiche proprie delle materie prime utilizzate in quel determinato lotto: dimensioni, spessori, tipologie di vetro e di PVB, garantendo in tal modo una tracciabilità totale di tutti i pezzi prodotti.
  • Tele-assistenza, attraverso un modem, installato dentro il pannello di controllo, possibile collegare il PLC della macchina ai PC del ns. ufficio assistenza tecnica, per un'immediata risoluzione dei problemi, senza dispendiosi fermi macchina.
  • Tutti i componenti elettrici ed elettronici sono di produzione SCHNEIDER-TELEMECANIQUE.
  • Il PLC e le altre apparecchiature elettroniche sono localizzate su due quadri elettrici; la comunicazione tra PLC ed inverter è realizzata attraverso sistema CAN-OPEN; le comunicazioni interne (tra le tastiere operative ed il PLC) e quelle esterne (tele-assistenza, tracciabilità) avvengono tramite rete ethernet.
  • Trattamento vetro Low-E. (soft coated) sulla parte sopra del vetro; tutti i componenti a contatto con il lato low-E. (ventose, rulli, spazzole brushes...) sono fatti con materiali specifici che non strisciano o rovinano il vetro.

 

DATI TECNICI
MISURE
MISURE MINIME/ MASSIME VETRO
300x600 mm/ a seconda dalle esigenze del cliente
SPESSORI DEL VETRO (DENTRO LA LAVATRICE)
3-25 mm
SPESSORE MAX PANNELLO DEL VETRO ASSEMBLATO
60 mm (oltre con sistema a convezione d'aria)
WORKING HEIGHT
950 mm
ELETTRICITA'-TENSIONE-FREQUENZA

50 Hz/400 V/ 3F + N +T

VELOCITA' MAX ZONA RISCALDAMENTO E PRESSATURA
8 m/min
VELOCITA' DI LAVORO ZONA RISCALDAMENTO E PRESSATURA PER PANNELLO CON VETRO TEMPRATO 8mm + 8mm + PVB 0,76 mm
1,8 m/min
VELOCITA' TRAINO TAVOLI RIBALTABILI
Fino a 20 mt/min
CICLO RIBALTAMENTO TAVOLO RIBALTABILE DI CARICO/SCARICO

30 sec.

VELOCITA' LAVATRICE
Fino a 10 mt/min
VELOCITA' CONVOGLIATORI
Fino a 20 mt/min
VELOCITA' TRANSFER AEREO A VENTOSE
Fino a 50 mt/min
POTENZA ELETTRICA INSTALLATA TOTALE
Da 160 Kw a 270 Kw (in relazione al numero di lampade montate)
FORZA DI PRESSATURA PER OGNI MANGANO
21.040 N (valore a 6 bar)
CONSUMO D'ACQUA
4-5 lt/min
CONSUMO ARIA MAX
14 Nl/s
TEMPERATURA SUPERFICIALE DEL PANNELLO ALL'USCITA DEL PRIMO FORNO
30°-40°
TEMPERATURA SUPERFICIALE DEL PANNELLO ALL'USCITA DEL SECONDO FORNO
65°-80°

 

 

SISTEMA TRACCIABILITA' PRODOTTO FINITO - RECORD DI PRODUZIONE

 

 

LISEC COSTRUZIONE MACCHINE ITALIA S.R.L.

VIA AQUILEIA 14

31048 OLMI DI S. BIAGIO DI CALLALTA (TV)

ITALY

P. IVA 03289430260

TEL +39 0422 794111 FAX +39 0422 794191

E-mail info@liseccmi.com